rotate-mobile
Cronaca

Caso Maggioli, polemiche su scudo fiscale

I due enti hanno ritenuto che "il dibattito che si è sollevato negli ultimi giorni rischi impropriamente di far passare in secondo piano, se non oscurare, una ricerca innovativa e strategica, da noi fortemente voluta"

Il 'caso' Manlio Maggioli continua a scuotere Rimini. Provincia e Camera di Commercio hanno deciso di annullare un convegno. La scoperta che il presidente della Camera di Commercio, e noto industriale, aveva usufruito dello scudo fiscale per far rientrare in Italia 2 milioni di euro depositati a San Marino, aveva provocato un coro di richieste di dimissioni. Sono di domenica le parole di solidarietà del presidente degli industriali riminesi, Maurizio Focchi.

"Lo scudo fiscale è una legge dello Stato e quindi la sua applicazione è sinonimo di legalità", ha sostenuto Focchi. Da qui la conferma della fiducia a Maggioli quale presidente camerale. Ma la polemica non è spenta, tanto che Provincia e Camera di Commercio hanno annullato il convegno previsto questo pomeriggio dal titolo 'Economia reale ed economia sommersa nel riminese in prospettiva storica: misura e valutazione dell'economia reale della Provincia di Rimini nelle sue diverse articolazioni di settoré.

Preventivamente, i due enti hanno ritenuto infatti che "il dibattito che si è sollevato negli ultimi giorni rischi impropriamente di far passare in secondo piano, se non oscurare, una ricerca innovativa e strategica, da noi fortemente voluta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Maggioli, polemiche su scudo fiscale

RiminiToday è in caricamento