rotate-mobile
Cronaca Cattolica / Piazzale Primo Maggio

Notte di sangue a Cattolica, accoltellate due persone

E' di due feriti il bilancio di un accoltellamento verificatosi nel cuore della nottata tra domenica e lunedì a Cattolica. Teatro del sanguinoso episodio è stato piazzale Primo Maggio

E' di due feriti il bilancio di un accoltellamento verificatosi nel cuore della nottata tra domenica e lunedì a Cattolica. Teatro del sanguinoso episodio è stato piazzale Primo Maggio. Per cause ancora al vaglio alle forze dell'ordine, due individui sono stati feriti con la lama. Il più grave è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale "Infermi" di Rimini, mentre l'altro con "codice 1" al "Ceccarini" di Riccione.

I due sono stati ricoverati rispettivamente per “ferita da arma bianca alla regione mammaria destra, complicata da PNX” e “ferita al lato destro collo”, ma non giudicati in pericolo di vita. L'episodio è accaduto in pieno centro a Cattolica, davanti a un distributore di sigarette: il motivo dell'aggressione sarebbe stata la 'precedenza' al distributore o una scheda rimasta incastrata nel macchinario. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, sono intervenuti i sanitari di "Romagna Soccorso", che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo.

I feriti sono un 22enne nigeriano ed un 25enne marocchino, entrambi regolari con il primo residente a Cattolica e il secondo a Gabicce Mare, che sono stati avvicinati aggiunti da un gruppo di sei-sette giovani che apparentemente senza alcun motivo, dopo averli accerchiati, li hanno colpiti con un
coltello rispettivamente al torace ed alla gola, dandosi poi a precipitosa fuga e facendo perdere proprie tracce. Gli uomini dell'Arma stanno cercando di rintracciare gli autori dell'aggressione sulla base proprio di quanto raccontato dai due nordafricani, regolari in Italia, senza precedenti e con regolari occupazioni. Visualizzate anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di sangue a Cattolica, accoltellate due persone

RiminiToday è in caricamento