rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica, ambizioso piano di lavori pubblici: 5 milioni in 3 anni

Il sindaco Gennari: "Reperimento delle risorse grazie ad un piano strategico che mantenga fermo l'obbiettivo della riduzione del debito complessivo della città"

L'amministrazione di Cattolica ha da poco adottato il nuovo programma triennale delle opere pubbliche per il triennio 2018 / 2020. L'elenco annuale predisposto deve essere approvato unitamente al bilancio preventivo, di cui costituisce parte integrante, e contiene l'indicazione dei mezzi finanziari stanziati sullo o sul proprio bilancio. In questo programma, come da norme che disciplinano la programmazione economico-finanziaria degli enti, sono presenti solo lavori con importo pari o superiore a 100.000,00 euro. Il programma dei lavori è articolato con la manuenzione straordiaria delle strade, i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione del Vgs, manutenzione straordinaria dell'asse viario viale Bovio/piazza 1° maggio/viale Curiel/giardini De Amicis, riqualificazione dell'asse viario via Pascoli/via Mentana/via Saffi, messa a norma degli edifici comunali e manutenzione straordinaria della residenza per anziani.

“In collaborazione con gli uffici - commenta il sindaco Mariano Gennari - abbiamo programmato i lavori con importo superiore a 100.000,00 Euro del prossimo triennio a Cattolica. Contestualmente abbiamo ponderato il reperimento delle risorse grazie ad un piano strategico che mantenga fermo l'obbiettivo della riduzione del debito complessivo della città, e che consenta anche margini di manovra per eventuali ulteriori esigenze che dovessero insorgere durante il triennio. Una programmazione importante, che se confermate le previsioni di bilancio, nel complesso dei lavori che si attueranno sul territorio, permetterà una importante riqualificazione del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, ambizioso piano di lavori pubblici: 5 milioni in 3 anni

RiminiToday è in caricamento