rotate-mobile
Cronaca Cattolica / Via Perugia

Blitz antidegrado, 7 stranieri pizzicati dai carabinieri nell'hotel abbandonato

Tra sporcizia, cavi di rame rubati e residui di sostanze stupefacenti, i militari dell'Arma sono entrati in azione a Cattolica nella prima mattinata di martedì

Blitz dei carabinieri, all'alba di martedì, in un hotel abbandonato di Cattolica diventato rifugio per sbandati. Tra sporcizia, degrado, cavi di rame rubati e residui di sostanze stupefacenti, i militari dell'Arma hanno pizzicato 7 cittadini senegalesi che bivaccavano tra le stanze in rovina della struttura in via Perugia. A segnalare il via vai sospetto erano stati alcuni cittadini e, verso le 6 di martedì, i carabinieri della Tenenza di Cattolica con i colleghi dell'unità cinofila e il personale della polizia Municipale sono entrati nell'ex albergo. Al piano terra, accatastati in ogni dove, lettini, rifiuti di ogni genere e sporcizia mentre, nelle stanze dei piani superiori, erano stati allestiti dei giacigli di fortuna e dei bivacchi per cuocere il cibo. Accatastati in un corridoio, inoltre, sono stati scoperti dei cavi di rame di dubbia provenienza mentre i cani antidroga hanno segnalato i residui di sostanze stupefacenti. Gli stranieri trovati a dormire nelle stanze sono stati portati in caserma e, per loro, è scattata la denuncia per invasione di edifici. Al momento, la loro posizione è al vaglio dell'ufficio Immigrazione per valutare la regolarità dei documenti di soggiorno e, 4 stranieri, saranno proposti per l’allontanamento dal territorio nazionale.

Blitz antidegrado a Cattolica

Questa operazione - ha commentato il sindaco di Cattolica, Piero Cecchini - rientra nel  continuo lavoro portato avanti quotidianamente dalle forze dell'ordine a tutela dei cittadini e della loro sicurezza, un'azione costante anche in ambito di prevenzione e non solo di repressione dei reati. Quello odierno  è uno dei tanti interventi realizzati dai Carabinieri con la collaborazione della Polizia Municipale e testimonia il nostro impegno nel continuare a lavorare fattivamente ed in sinergia con le diverse forze dell'ordine che prestano servizio in città. La volontà, da parte di questa Amministrazione, di mantenere alto il monitoraggio in termini di sicurezza e di potenziare sempre più il servizio, è dimostrato anche dal recente in contro che si è svolto a Palazzo Mancini con il Prefetto, e tutti i più alti rappresentanti delle varie  forze dell'ordine che proteggono il nostro territorio. E' stato infatti posto in essere un tavolo permanente di confronto sulle problematiche legate a questo territorio in ordine alla sicurezza e alla lotta all'illegalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidegrado, 7 stranieri pizzicati dai carabinieri nell'hotel abbandonato

RiminiToday è in caricamento