rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica e San Giovanni unite dalla pista ciclabile, sarà pronta entro maggio

Il nuovo tratto congiungerà le ciclabili della Strada Provinciale 17 e la via Allende

Pronti a partire nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile che congiungerà la Strada Provinciale 17 (via Malpasso Secondo) alla via Salvatore Allende. Si tratta di una azione che si concretizza nell'importante arteria di Cattolica, accesso principale alla città dall'autostrada A14 e dall'entroterra, in attuazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS).

Nel dettaglio, il progetto esecutivo prevede il completamento della pista ciclabile in sede protetta (in parte già realizzata dalla Società Autostrade nell'ambito dei lavori di realizzazione del nuovo cavalcavia), dalla rotatoria all'incrocio con lo svincolo per Pesaro (dove il Comune di Cattolica ha installato il vecchio faro di segnalazione del porto canale) fino alla pista ciclabile già esistente di via Allende, intervenendo su circa 400 metri lineari di strada. Il costo dell'intera operazione è quantificato in poco meno di 75mila euro di cui circa il 70 per cento (52.362,08 euro) gode di un finanziamento della Regione Emilia-Romagna. La conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo mese di maggio.

“Diamo continuità alla mobilità dolce su questa essenziale via cittadina – spiega il Sindaco Mariano Gennari – unendo il nostro un territorio. Ottimizziamo il transito su due ruote e lo rendiamo maggiormente sicuro. Cattolica si conferma un Comune che ha a cuore gli spostamenti sostenibili e punta sempre più ad una movimentazione green”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica e San Giovanni unite dalla pista ciclabile, sarà pronta entro maggio

RiminiToday è in caricamento