rotate-mobile
Cronaca Cattolica / Via Francia

Calca per il concerto del Bikini, tre carabinieri picchiati da due pugili

Oltre 15mila persone al Dj set di Ralf sulla spiaggia di Cattolica presidiata dai militari dell'Arma per garantire l'ordine e sicurezza

E' stato necessario far arrivare i rinforzi anche da fuori provincia per garantire l'ordine e la sicurezza a Cattolica in occasione del Dj-set di Ralf sulla spiaggia del Bikini. Oltre 15mila i ragazzi, arrivati da tutte le parti d'Italia, che hanno affollato il locale sulla foce del Conca per assistere all'evento. I militari dell'Arma, schierati sul posto fin dalla sera precedente, sono rimasti sulla spiaggia fino alle 2 del 27 aprile. Nonostante lo spiegamento di forze, non sono mancati i problemi legati, in particolar modo, allo sballo con decine e decine di persone  segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Il bilancio ha visto finire in manette due pugili, un 22enne albanese e un 23enne marchigiano entrambi residenti nel pesarese, con l'accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. I ragazzi, infatti, approfittando della calca nella zona del Bikini hanno cercato di forzare i lucchetti di due bici legate a un palo. Scoperti dai carabinieri i malviventi, in preda ai fumi dell'alcol, hanno dato il via a una scazzottata come su un ring prima di essere bloccati e ammanettati da tre militari dell'Arma. Nella violenta zuffa, due carabinieri sono rimasti feriti: uno con un trauma alla spalla e, l'altro, con una brutta frattura al dito di una mano. I due pugili, che si allenavano in una palestra di Cattolica, sono stati processati per direttissima nella mattinata di lunedì.

Denunciati a piede libero, invece, due marocchini di 23 e 20 anni, quest'ultimo già noto alle forze dell'ordine, entrambi residenti a Reggio Emilia. Verso le 19 i due nordafricani sono stati trovati dai carabinieri in sella a delle biciclette rubate, poco prima, in un albergo di Cattolica. Vero e proprio record per un 19enne campano, residente a Reggio Emilia, che in poche ore ha guadagnato ben due denunce. La prima, nella notte tra sabato e domenica, per aver rubato un cellulare in una discoteca di Riccione, e la seconda, domenica, sempre per essere stato trovato in possesso di un iPhone rubato all'interno del Bikini. Denunciato, sempre per furto, un 20enne marocchino già noto alle forze dell'ordine e residente a Reggio Emilia. Il giovane è stato bloccato dai carabinieri mentre tentava di rubare un cellulare a un salernitano che si trovava al Bikini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calca per il concerto del Bikini, tre carabinieri picchiati da due pugili

RiminiToday è in caricamento