rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cattolica

Si ritrova il ladro in casa e scoppia una feroce colluttazione

I carabinieri sono accorsi dopo le telefonate dei vicini preoccupati per i forti rumori che provenivano dall'appartamento svaligiato

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto si sono trovati davanti il topo d'appartamento ancora avvinghiato al padrone di casa intenti a picchiarsi di santa ragione. Tutto è successo nella notte tra giovedì e venerdì a Cattolica quando, verso le 2.30, il padrone di casa si è svegliato all'improvviso e si è trovato davanti un ladro che stava frugando nell'appartamento. Senza nemmeno pensarci, il proprietario si è scagliato addosso al malvivente e ne è nata una feroce colluttazione tanto che i vicini, spaventati per i rumori che provenivano dall'interno, hanno chiamato il 112 facendo accorrere i militari dell'Arma.

I carabinieri sono riusciti a bloccare il ladro, un 59enne romeno senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, che aveva forzato una finestra sul retro dell'appartamento che si trovava al primo piano di un condominio. Lo straniero è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria ma, sia lui che il padrone di casa, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate ed, entrambi, sono poi stati dimessi con una prognosi di 15 giorni. Mentre il proprietario è tornato a casa, per il ladro si sono aperte le porte del carcere dei "Casetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ritrova il ladro in casa e scoppia una feroce colluttazione

RiminiToday è in caricamento