rotate-mobile
Cronaca

Catturato uno dei presunti responsabili della rapina al minimarket

Insieme a un complica avrebbe sfregiato il titolare del negozio con un coccio di bottiglia per impossessarsi dell'incasso

E' stato individuato dai carabinieri uno dei presunti autori della rapina che, nella mattinata di martedì, ha visto un commerciante di viale regina Margherita, aggredito, sfregiato e rapinato da due nordafricani. Il malvivente, senza documenti ma che asserisce di essere di nazionalità marocchina, è stato individuato dagli inquirenti dell'Arma e sottoposto a fermo. Lo straniero, nella mattinata di giovedì, comparirà davanti al giudice per la convalida e, al momento, negherebbe ogni addebito anche se, a suo carico, ci sarebbero dei pesanti indizi a partire dall'abbigliamento e dal riconoscimento da parte di alcuni testimoni. Il nordafricano, insieme a un complice al momento sconosciuto, sarebbe entrato in azione verso le 6.30 nel minimarket gestito da un 35enne bengalese. I rapinatori hanno iniziato a minacciare la vittima, per farsi consegnare il contenuto della cassa, ma il 35enne ha cercato di reagire.

E' stato a questo punto che, uno dei due, ha afferrato un coccio di bottiglia con il quale ha sferrato alcuni fendenti al volto del negoziante che è stato raggiunto dal vetro frastagliato allo zigomo e al collo. Solo la prontezza dell'uomo, che si è immediatamente ritratto, ha evitato lesioni più gravi. I rapinatori si sono poi diretti verso la cassa dove hanno arraffato i contanti, circa 300 euro, per poi fuggire a piedi facendo perdere le loro tracce. Il bengalese, atterrito, è riuscito a chiamare aiuto e, sul posto, è intervenuta l'ambulanza del 118 e i carabinieri. Il 35enne è stato medicato, e giudicato guaribile in 10 giorni, ed è riuscito a fornire agli inquirenti dell'Arma una descrizione dei rapinatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato uno dei presunti responsabili della rapina al minimarket

RiminiToday è in caricamento