rotate-mobile
Cronaca

Cavalli in spiaggia, come godersi il mare d'autunno

Ha debuttato domenica scorsa, ma ritornerà tutte le domeniche di novembre. Si tratta dell'evento "A cavallo sulla spiaggia" che si è svolto domenica e che si ripeterà per altre tre date

Ha debuttato domenica scorsa, ma ritornerà tutte le domeniche di novembre. Si tratta dell'evento "A cavallo sulla spiaggia" che si è svolto domenica e che si ripeterà per altre tre date. Le “passeggiate” a cavallo in spiaggia sono organizzate dall'associazione "I Cavalieri del Mare", che ha come scopo quello di organizzare manifestazioni ed iniziative in favore del nostro territorio e dell'ambiente, a divulgare la conoscenza cavallo e ad avere anche un primo contatto con il mondo del cavallo da campagna .

Francesco Togni, organizzatore di queste giornate, racconta la prima domenica: "Insieme a splendide e ardite amazzoni, ottime temperature, mare piacevolmente caldo; arrivo pomeridiano al parco Giovanni Paolo II, acclamati da una magnifica folla con tantissimi bambini in attesa di salire sui pony del C.I.R. Circolo Ippico Riminese per il battesimo della sella; i deliziosi dolci fatti in casa e il calderone di vin brulè offerti da Alessia e Maurizio, insieme a tutti i nostri cavalli hanno regalato ai molti bambini presenti una giornata, hanno detto, indimenticabile”.

Cavalli a passeggio in spiaggia

Lì evento non è a scopo di lucro ma anzi, coperte le spese, tutto il ricavato di queste giornate andrà devoluto in beneficenza e per iniziative concrete in favore dei paesi in via di sviluppo. Il programma prevede l'incontro al parco Pavese di Bellaria, dove si possono parcheggiare i mezzi per il trasporto dei cavalli, in via Pinzon. Quindi si parte con la passeggiata in spiaggia, con una sosta prevista per il pranzo di pesce. L'arrivo è nel pomeriggio al Parco Giovanni Paolo II di Rimini. Il 10 novembre dalle 15 alle 18 si presenta il circolo ippico “Tornado Ranch “ di Santarcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalli in spiaggia, come godersi il mare d'autunno

RiminiToday è in caricamento