rotate-mobile
Cronaca

Dedicata a Marco Simoncelli la cena di Rimini Autismo Onlus

Sarà dedicata alla memoria di Marco Simoncelli, il pilota di MotoGp morto tragicamente durante il Gran Premio della Malesia, la tradizionale cena di beneficenza di Rimini Autismo Onlus

Sarà dedicata alla memoria di Marco Simoncelli, il pilota di MotoGp morto tragicamente durante il Gran Premio della Malesia, la tradizionale cena di beneficenza di Rimini Autismo Onlus, che si terrà sabato 3 dicembre alle ore 20.30. I genitori di “Super Sic”che, generosamente, hanno voluto devolvere alla Onlus parte del ricavato delle donazioni in memoria del figlio.

Anche gli incassi della cena serviranno al sostegno dei progetti per persone con autismo in programma a Villa Del Bianco di Misano Adriatico, sede in cui l’associazione già da 2 anni coordina attività di grande qualità a favore di persone con autismo realizzando un centro di eccellenza sul nostro territorio.

Sin dalla sua fondazione, inoltre, Rimini Autismo supporta con le sue raccolte fondi le attività del Centro Autismo di Rimini collaborando alla realizzazione di progetti e fornendo materiali volti ad aumentare la qualità diagnostica del centro stesso. La cena si svolgerà presso la tensostruttura di via Minghetti a Riccione, location che lo scorso anno si è rivelata ideale per accogliere gli oltre 400 partecipanti.

Il prelibato menù di pesce, che quest’anno sarà composto da piatti della tradizione romagnola, verrà servito ai tavoli da camerieri di eccezione come il presidente della Provincia, Stefano Vitali e l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Mario Galasso, nonché da un folto gruppo di volontari che come sempre sono molto vicini alla associazione riminese.

La serata sarà anche l’occasione per compiere un interessante viaggio nel mondo dell’autismo con filmati e testimonianze che permetteranno di afferrare meglio le caratteristiche di questa sindrome su cui ancora molto si deve scoprire. La partecipazione deve essere confermata con prenotazione nominale che si può effettuare telefonicamente ai numeri 3346053423 oppure via mail a: info@riminiautismo.it. Il costo della cena sarà di 30€ e i bambini minori di 8 anni non pagano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dedicata a Marco Simoncelli la cena di Rimini Autismo Onlus

RiminiToday è in caricamento