rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Centro culturale Kas8 Factory: al via un insieme di servizi dopo scuola

Si parte da un primo aiuto compiti gratuito, un prezioso servizio di base disponibile nella struttura di vai Ravenna 75 nei momenti di apertura al pubblico, ossia lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00

Il Centro culturale Kas8 Factory di Bellaria Igea Marina segnala l’attivazione di un insieme di servizi “dopo scuola”. Si parte da un primo aiuto compiti gratuito, un prezioso servizio di base disponibile nella struttura di vai Ravenna 75 nei momenti di apertura al pubblico, ossia lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00: un supporto rivolto agli studenti fino ai 18 anni, soprattutto per ricerche e tesine. A questo si aggiunge un servizio di aiuto compiti più specifico, per alunni della scuola primaria di primo e secondo grado, e per studenti del biennio delle superiori; in questo caso il servizio è a pagamento e su prenotazione, effettuabile singolarmente o a gruppi.
 
E’ disponibile inoltre al Kas8 Factory, un dopo scuola specialistico per ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES); anche questo servizio è su richiesta ed a pagamento, ed è in programma il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.30: l’attività si propone di migliorare il metodo di studio dei ragazzi, favorendone l’autostima e l’autonomia nello svolgimento dei compiti.
 
Tutti i servizi ‘dopo scuola’ sono realizzati da personale qualificato ed integrano la variegata offerta del centro in termini di corsi e laboratori: dalla danza al teatro, dalla musica al cucito, dalla fotografia al disegno. Tra questi, anche la novità rappresentata dagli “After Lab”, laboratori di scienze matematiche, chimiche, fisiche, nuove tecnologie e programmazione (coding), in programma tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.00, rivolti ai giovanissimi dagli 8 ai 14 anni: il mese di febbraio è incentrato sui segreti della stampa 3D, quello di marzo su elettronica e circuiti, mentre ad aprile si approfondirà il ‘coding’.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro culturale Kas8 Factory: al via un insieme di servizi dopo scuola

RiminiToday è in caricamento