rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Centro per Centro Giovani: nasce l'unione dei centri giovanili di Rimini Sud

Verrà inoltre realizzato e gestito un sito Web comune, inserito all'interno di un progetto più ampio riguardante l'intera Provincia di Rimini

Una mostra multimediale itinerante dal titolo “Centro per Centro” verrà installata nei Comuni aderenti a partire da Gennaio e fino a primavera 2016, attraverso foto e video verranno così illustrate le attività portate avanti in questi anni delle realtà attive in campo giovanile dell'area sud del Riminese. In mostra finiscono l’associazione culturale “Il Tassello Mancante” e il progetto “Riccione webradio”; il centro giovani di Misano Adriatico, l'associazione culturale giovanile “Fuori Orario” e il progetto “RadioMessicano”; il centro giovani di Cattolica e l'associazione Sergio Zavatta Onlus; il centro giovani di San Giovanni in Marignano e la cooperativa  “Il Millepiedi”; il centro giovani di Morciano di Romagna e l’associazione Creati Valconca.

Verrà inoltre realizzato e gestito un sito Web comune, inserito all’interno di un progetto più ampio riguardante l’intera Provincia di Rimini, che diverrà un vero e proprio strumento di diffusione congiunta di tutte le proposte dedicate ai giovani, della provincia, con contributi da parte di tutte le realtà aderenti. Sarà questo il modo di promuovere in maniera più efficace le varie proposte, in modo da raggiungere un pubblico sempre più numeroso.

E' il frutto di un progetto che nasce nell’estate 2015  quando diversi centri giovani, associazioni e realtà attive in campo giovanile di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni e Morciano di Romagna decidono di creare una rete informale e dare il via ad un programma sperimentale di collaborazione. Nel progetto confluiscono le molteplici esperienze e competenze sviluppate in questi anni dall’azione sul territorio, per un'offerta ai ragazzi  dagli 11 ai 31 anni. 

Questa prima fase della collaborazione culminerà infine in un “open-day” nella primavera del 2016 con musica live, spettacoli e diretta multimediale. La mostra “Centro per Centro” passerà da comune a comune con le seguenti date: Misano Adriatico dal 27/01 al 04/02 presso la Biblioteca Comunale; Cattolica dal 05/02 al 20/02 presso la Biblioteca Comunale, Centro Polivalente (Arena della Regina); Morciano di Romagna dal 21/02 al 11/03 presso la Biblioteca Comunale e l’Istituto Superiore Gobetti-De Gasperi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per Centro Giovani: nasce l'unione dei centri giovanili di Rimini Sud

RiminiToday è in caricamento