rotate-mobile
Cronaca

Chiesta la revoca della delega allo sport all'assessore Gian Luca Brasini

I consiglieri del Movimento 5 Stelle scendono in campo in seguito alla querelle scatenata dopo la vicenda bandi dei campi da calcio

Nel Consiglio Comunale tematico sui campi di calcio di giovedì il Movimento 5 Stelle presenterà un Ordine del giorno chiedendo la revoca della delega allo sport all'assessore Gian Luca Brasini. "Come è noto - scrivono i grillini in un comunicato stampa - la vicenda bandi dei campi da calcio è precipitata nelle ultime settimane, dopo mesi di contrasti tra gli attuali gestori, le società calcistiche e l'Amministrazione. Una situazione di conflitto le cui vere vittime sono soprattutto i praticanti, in particolar modo i bambini e le loro famiglie. Nei mesi scorsi l'Assessore allo sport, a più riprese, ha pesantemente attaccato le società calcistiche ex gestori dei campi sportivi e difeso a spada tratta i propri bandi con atteggiamento pilatesco. Giovedì scorso durante l'ultimo consiglio comunale ha espresso giudizi durissimi e molto gravi anche nei confronti dell'attuale gestore definito "un soggetto sbagliato" che ha "dato dimostrazione di non avere le caratteristiche, probabilmente, professionali". Appare evidente che i rapporti tra l'Assessore e i soggetti coinvolti in questa vicenda siano irrimediabilmente compromessi. Per preservare il valore sociale del calcio, tutelare i vivai e restituire serenità a tante famiglie è necessario arrivare immediatamente ad una soluzione attraverso la mediazione e la spinta di una figura istituzionale che sappia dialogare con le parti in causa. L'Assessore allo sport è diventato incompatibile e inadatto a rivestire il ruolo di mediatore e di regolatore e non è assolutamente nelle condizioni di gestire la situazione. Per questa ragione e per l'incapacità dimostrata in questa vicenda chiediamo l'immediata revoca della delega allo sport all'Assessore Brasini".

Intanto da palazzo Garampi fanno sapere che entro la mattinata del 2 ottobre l’Amministrazione Comunale inoltrerà formale comunicazione, così come anticipato una settimana fa, alla società Delfini, gestore di nove impianti da calcio sul territorio riminese, per procedere alla riapertura dei cinque campi ancora non accessibili al pubblico, ovvero San Giuliano, Viserba, Miramare, Torre Pedrera e Ina Casa. L’Amministrazione Comunale ha provveduto a completare le verifiche sui cinque campi, in anticipo rispetto al termine del 3 ottobre che ci si era prefissati. Completati gli accertamenti, è quindi possibile disporre la riapertura degli impianti per poter praticare l’attività sportiva in sicurezza, così come già accaduto per gli altri quattro campi (Lagomaggio, San Vito, Vergiano e Rivazzurra).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesta la revoca della delega allo sport all'assessore Gian Luca Brasini

RiminiToday è in caricamento