rotate-mobile
Cronaca Riccione

Chiusura in bellezza al Samsara Beach per la rassegna "Albe in controluce"

Ad invitare ad alzarsi di buon ora questa mattina sono stati i Lato B con le canzoni immortali di Lucio Battisti, una band di quattro artisti indipendenti nati tra il '74 e l'80 che hanno rivisitato il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali

Chiusura in bellezza al Samsara Beach per la rassegna Albe in controluce, i concerti al sorgere del sole sulla spiaggia di Riccione. Ad invitare ad alzarsi di buon ora domenica mattina sono stati i Lato B con le canzoni immortali di Lucio Battisti, una band di quattro artisti indipendenti nati tra il '74 e l'80 che hanno rivisitato il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali. Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, Green Like July) si sono uniti per eseguire canzoni indimenticabili come "Un'avventura",  "Mi ritorni in mente", "Il mio canto libero",  e tantissimi altri classici che il pubblico ha cantato a squarciagola.

Chiusura in bellezza al Samsara Beach per la rassegna "Albe in controluce"

Gran finale con tutti in piedi a ballare sulle note di "Donna per amico" e "Con il nastro rosa". Albe in controluce ha chiuso questa mattina dopo 5 appuntamenti molto diversi, dal fado al jazz, dall'opera al teatro ai classici della canzone italiana, tutti molto coinvolgenti e partecipati, che hanno richiamato in un contesto così suggestivo come le prime luci del giorno migliaia di persone in riva al mare per godersi uno spettacolo nello spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura in bellezza al Samsara Beach per la rassegna "Albe in controluce"

RiminiToday è in caricamento