Maltempo, "ponte di via Coletti chiuso per prudenza, Ma è sicuro"

"Un controllo costante che non ha evidenziato criticità sul ponte di via Coletti che, tra l'altro, è quello ha le luci delle arcate più alte rispetto ai tre ponti sul deviatore che lo precedono a monte"

Il Comune spiega nel dettaglio i motivi per cui è stato deciso di bloccare il traffico sul ponte di via Coletti. “Abbiamo ritenuto opportuno sospendere questa notte la circolazione sul ponte di via Coletti – ha detto il Direttore dei lavori pubblici del Comune di Rimini Daniele Fabbri – per misura del tutto precauzionale”.

Continuano dal Comune: “Una decisione che ha trovato concordi, nella riunione del primo pomeriggio, tutti i tecnici della Direzione che in questi giorni, ma ancor più dalle prime ore del mattino di lunedì, seguono costantemente gli effetti dell’evolversi di una situazione meteorologica complessa e il livello delle acque del fiume Marecchia. Un controllo costante che non ha evidenziato criticità sul ponte di via Coletti che, tra l’altro, è quello ha le luci delle arcate più alte rispetto ai tre ponti sul deviatore che lo precedono a monte”.

“Ciò nonostante abbiamo voluto adottare, con la sospensione della circolazione per un lasso limitato di tempo, un’ulteriore misura precauzionale in considerazione che la notte rende più difficile il monitoraggio anche visivo della struttura e di un possibile accumulo di materiali trasportati dalla piena per il quale sarebbe difficile intervenire con tempestività per la rimozione. Saranno le verifiche che effettueremo nelle prime ore di martedì a confermarci, come pensiamo, la mancanza di ogni pericolo per il ripristino della circolazione a senso unico alternato come quella adottata dalla scorsa settimana e che è previsto durare fino all’inizio dei lavori del nuovo ponte previsto per febbraio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta il gesto estremo sui binari del treno, salvata appena in tempo dai carabinieri

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Temperature in picchiata, arriva la prima nevicata della stagione

  • Tre giorni di live, a Capodanno Riccione diventa la capitale della musica: arivano anche Emma e Mahmood

  • "Siamo nel mirino delle bande di ladri", i residenti infuriati chiedono più sicurezza

  • Aggressione sessuale nell'ascensore di una clinica medica: paura per una ragazza

Torna su
RiminiToday è in caricamento