rotate-mobile
Cronaca

Torna la Rimini Christmas Run, evento di corsa, camminata e solidarietà

L’invito degli organizzatori è di presentarsi vestiti da Babbo Natale

Torna Rimini Christmas Run, la corsa alla portata di tutti - sportivi, camminatori e famiglie – giunta alla IV edizione, che domenica 24 dicembre, prenderà avvio dal Parco Fellini alle 10.00.

Un’occasione anche di incontro per scambiarsi gli auguri di un Santo Natale. Ecco perché Gionni Schiaratura, presidente del Golden Club Rimini, ente organizzatore dell’evento, invita “tutti i partecipanti a vestirsi a tema e se possibile, consigliato il vestito di Babbo Natale, per creare un vero spirito natalizio”.

Al raduno, sarà presente anche un Babbo Natale d’eccezione: quello dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) “un modo affinché lo spirito natalizio sia presente anche come riflessione, per apprezzare le persone a cui teniamo e per aiutare coloro che sono meno fortunati” prosegue Schiaratura.

Spazio alle premiazioni

Al termine della Rimini Christmas Run, al palazzo del turismo, si svolgeranno le premiazioni. Quindi verranno assegnati anche i premi delle 7 prove Campionato Provinciale Uisp, svoltosi durante il 2023.

Il Campionato Provinciale Uisp è costituito da una serie di gare, da aprile 2023 a fine ottobre 2023, a cui hanno partecipato quasi 150 tra ragazzi e ragazze.

Tra gli altri, saranno premiati Andrea De Carli (Seven Savignano, categoria promesse 2016/2017),  Viola Baiardi (Seven Savignano, categoria promesse 2012/2013) e Maycol Schiaratura (Golden Club Rimini, categoria pulcini 2014/2015) per aver partecipato, con grande costanza, a tutte le prove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Rimini Christmas Run, evento di corsa, camminata e solidarietà

RiminiToday è in caricamento