rotate-mobile
Cronaca Riccione

Cinè – giornate estive di cinema con il nuovo format dedicato ai più piccoli e ai ragazzi

Il direttore di Giffoni Film Festival a Riccione per presentare il progetto agli operatori turistici

L’ottava edizione di Cinè, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica, promosso da Anica in collaborazione con Anec e Anem si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 2 al 5 luglio 2018. Ciné, diventato negli anni un importante punto di riferimento per società di distribuzione, industria ed esercenti, mantenendo inalterata l’identità business e professionale dell’evento, punta ogni anno a migliorare l’esperienza dei suoi fruitori e l’offerta per Riccione, con nuovi progetti. Tra le varie iniziative previste nell’ambito di Cinémax, la sezione di eventi diffusi in città, verrà riconfermato il progetto di CinéCamp, l’appuntamento dedicato ai più piccoli, realizzato con la partenrship e la direzione artistica del più grande festival internazionale di cinema per ragazzi, il Giffoni Film Festival.

Ciné camp, previsto in concomitanza di Ciné nella prima settimana di luglio, si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni con un programma di attività e di eventi diviso per fasce d’età. Una settimana di proiezioni, giochi, attività, laboratori ed appuntamenti collegati al mondo del cinema per appassionare, far divertire e coinvolgere la generazione under16. Per presentare l'evento, Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival e Remigio Truocchio, general manager di Ciné, hanno incontrato oggi pomeriggio una platea di operatori turistici, raccontando il progetto che si intende sviluppare e portare avanti a partire dalla prossima edizione, parallelamente all’esperienza di Giffoni e all’indotto creato dal festival nel piccolo centro campano.

“Si tratta di un’opportunità straordinaria per la città – ha affermato durante la presentazione il sindaco Renata Tosi. Essere scelti come partner da una realtà prestigiosa come Giffoni Film Festival ci consente di aggiungere ancora qualità al nostro programma di iniziative e di offrire agli operatori turistici, in particolare al segmento family, un’occasione di promozione e offerta unica, legata ad un evento internazionale che è diventato un brand riconosciuto in tutto il mondo. Cominciamo fin d’ora a lavorare per questa collaborazione che offre anche la possibilità agli studenti di Riccione di diventare protagonisti al Giffoni Film Festival partecipando alla giuria della prossima edizione”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinè – giornate estive di cinema con il nuovo format dedicato ai più piccoli e ai ragazzi

RiminiToday è in caricamento