Inaugurato dal vicesindaco Gloria Lisi il Civivo delle scuole Rodari

Il gruppo, formato da 19 genitori volontari è però già attivo da questa estate quando, nel periodo di chiusura della scuola, ha contribuito insieme al personale docente allo sgombero dei locali per i necessari lavori di ristrutturazione in vista del nuovo anno scolastico.

Organizzazione di laboratori, assistenza nelle attività extracurricolari, cura e pulizia del giardino realizzazione della biblioteca scolastica prevista negli spazi della casina del custode. Questi gli importanti obiettivi a cui si prefigge di collaborare il nuovo Gruppo Ci.Vi.Vo. (Civico Vicino Volontario) della scuola elementare "Gianni Rodari" di Rimini, ufficialmente inaugurato venerdì mattina alla presenza del Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini, Gloria Lisi. Il gruppo, formato da 19 genitori volontari è però già attivo da questa estate quando, nel periodo di chiusura della scuola, ha contribuito insieme al personale docente allo sgombero dei locali per i necessari lavori di ristrutturazione in vista del nuovo anno scolastico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La festa di questa mattina alla scuola "Rodari" - è il commento di Gloria Lisi, vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini - sintetizza il significato profondo dell'esperienza dei Civivo. Bambini, famiglie, insegnanti, volontari tutti insieme, con spirito di socializzazione e allegria, per curare i nostri beni comuni, le scuole, gli spazi dove tutti i giorni sono ospitati i nostri figli. Salgono così a 52 i comitati Civivo attualmente attivi nel Comune di Rimini. Un'esperienza sempre più inserita nel contesto cittadino riminese. I nuovi 19 volontari sono già operativi da tempo e, aldilà dell'importante aiuto pratico, rappresentano uno dei migliori esempi civici per gli alunni e le loro famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Droga party nel garage per combattere la noia della quarantena

  • A spasso sulla battigia azzanna gli agenti della polizia di Stato

Torna su
RiminiToday è in caricamento