rotate-mobile
Cronaca Torriana

Come difendersi dalle truffe e dai furti nelle case: serie di incontri a Poggio Torriana

Gli incontri si terranno lunedì e il 13 marzo alle 21 al Centro Sociale di Poggio Torriana in via Macello, 6 con la presenza dei Carabinieri di Novafeltria

L'amministrazione comunale di Poggio Torriana in collaborazione con i Carabinieri di Novafeltria organizza due incontri formativi sul tema della sicurezza rivolti alla popolazione. La campagna, promossa anche a livello nazionale dalla Polizia di Stato, punta a sensibilizzare i cittadini e si rivolge principalmente alle persone anziane, che sono i soggetti più bersagliati dai truffatori, soprattutto in vista dei mesi estivi durante i quali si moltiplicano i rischi per coloro che rimangono soli. Gli incontri si terranno lunedì e il 13 marzo alle 21 al Centro Sociale di Poggio Torriana in via Macello, 6 con la presenza dei Carabinieri di Novafeltria che forniranno informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

E’ prevista la distribuzione di vademecum e depliant che contengono suggerimenti per difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine. Semplici regole di comportamento suggerite dalle Forze di Polizia per vivere in sicurezza in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando Internet. Sono riportate diverse occasioni di potenziale pericolo sono dappertutto e, per ogni circostanza, vengono indicati i trucchi messi in atto dai malintenzionati e i comportamenti da adottare. Tra le regole fondamentali, quella di rivolgersi con fiducia alle Forze di polizia per segnalare atteggiamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo. Sono invitati tutti i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come difendersi dalle truffe e dai furti nelle case: serie di incontri a Poggio Torriana

RiminiToday è in caricamento