rotate-mobile
Cronaca

Come funziona il servizio "118 Romagnasoccorso"? Lunedì un incontro per grandi e piccini

Sarà allestito anche un piccolo percorso pratico per i bimbi, che al termine riceveranno un diploma di "piccolo soccorritore" e alcuni gadget

Come funziona il servizio “118 Romagnasoccorso”? Lunedì sarà possibile avere risposta a tutte le domande e curiosità, in modo semplice e divertente. Gli operatori del 118 di Rimini saranno infatti presenti, per l’intera giornata festiva, al Centro Commerciale “Conad - Le Befane” di Rimini, con un gazebo informativo, dove saranno organizzati anche momenti formativi su temi importanti quali ad esempio la disostruzione delle vie respiratorie dei bambini e dei neonati, la corretta telefonata al 118 e così via.

Non mancheranno momenti divertenti per i bambini: al gazebo saranno presenti anche un’auto medicalizzata ed un quad del 118, e i piccini, a turno, potranno fare fotografie sui mezzi e con gli operatori presenti in divisa. Sarà allestito anche un piccolo percorso pratico per i bimbi, che al termine riceveranno un diploma di “piccolo soccorritore” e alcuni gadget.

Lo stand con gli operatori sarà collocato nella “piazza Zara”, l’area di fronte al negozio omonimo, gentilmente messa a disposizione in forma gratuita dalla Direzione del Centro Commerciale “Conad – Le Befane” stante la valenza educativo – sanitaria della manifestazione. I video formativi e i materiali saranno proiettati e distribuiti durante tutta la giornata, così come le esercitazioni per i bimbi, mentre alle ore 10, 15, 17 e 19, gli operatori presenti effettueranno brevi formazioni sui temi sopra indicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come funziona il servizio "118 Romagnasoccorso"? Lunedì un incontro per grandi e piccini

RiminiToday è in caricamento