rotate-mobile
Cronaca

Commemorazione dei defunti, lavori ai cimiteri comunali

In vista delle prossime festività di commemorazione dei defunti, Anthea ha programmato interventi di manutenzione ed abbellimento presso i cimiteri del Comune di Rimini

In vista delle prossime festività di commemorazione dei defunti, Anthea ha programmato interventi di manutenzione ed abbellimento presso i cimiteri del Comune di Rimini. Gli addetti stanno provvedendo al taglio dell’erba ed alla potatura delle siepi in tutti i cimiteri. I giardinieri di Anthea predisporranno entro domenica  delle fioriture agli ingressi: nel cimitero Civico e Urbano di Rimini saranno collocate due fioriere a forma piramidale all’accesso principale di Piazzale Bartolani, mentre in tutti i cimiteri delle frazioni del forese saranno posizionate delle ciotole fiorite.

All’interno del cimitero di Rimini verranno collocate anche delle piante verdi in vaso lungo i viali della struttura e delle fioriture diffuse. Verranno curate e abbellite anche le aree verdi presenti lungo la viabilità di arrivo ai cimiteri: in particolare la rotatoria di Via XXV Marzo, le aiuole di Via dei Cipressi, il Parco della Pace e Piazzale Vannoni. Complessivamente saranno posizionati circa 1.200 crisantemi e 500 ciclamini. Per quanto riguarda la manutenzione dei vialetti di accesso, al cimitero di Rimini è stata eseguita la sistemazione del parcheggio vicino all’ingresso di Piazzale Bartolani, oltre alla sistemazione di alcuni tratti dei vialetti posti all’interno. Sono state imbiancate e ripristinate 13 cappelle nelle mura di ponente.

Altri lavori sono stati realizzati nei cimiteri del forese. A San Vito verrà eseguita l’asfaltatura di alcuni vialetti del cimitero. A San Lorenzo in Correggiano sono state sistemate zone di intonaco sulle facciate di loculi e sulle pareti laterali, col successivo ripristino di intonaco, stuccatura e tinteggiatura delle facciate. E’ stato demolita e ricostruita una porzione di muro di cinta,  inclinatosi a causa di movimenti del terreno. Al Cimitero di Casalecchio Anthea è intervenuta per sistemare pareti di loculi, fino alla nuova tinteggiatura, compreso il muro di cinta interno e tutta la facciata della chiesetta.

Sono state riverniciate con impregnante protettivo le travi in legno di tutte le zone coperte della parte nuova. Infine, è stata ripristinata la recinzione lato nord dell’ampliamento. Anthea procede quindi nei lavori di manutenzione dei cimiteri del territorio. Lo scorso anno gli interventi riguardarono infatti i cimiteri di Santa Giustina, Santa Maria in Cerreto, San Martino in XX, Santa Aquilina, San Martino Montellabate, San Lorenzo in Monte e Santa Cristina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, lavori ai cimiteri comunali

RiminiToday è in caricamento