rotate-mobile
Cronaca

A Obama il modellino di cartone inviato dalla galleria No Limits To Fly di Rimini

I pacchi-dono precedenti sono stati inviati, per i rispettivi compleanni, alla regina Elisabetta d’Inghilterra, all’ex presidente uruguaiano Pepe Mujica, alla leader birmana Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Da via Bertola 17, a Rimini, è partito un quarto pacco dono, per festeggiare un altro illustre compleanno. Questa volta è diretto a Washington, all’indirizzo della Casa Bianca, ed è un dono per il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, che il 4 agosto compie 54 anni. Nel pacco c’è una scatola di cartone che contiene un’auto tutta speciale, perché realizzata in cartoncino. È rossa come la prima auto posseduta da Obama e rappresenta una Fiat Strada che altri non è se non la datata e comune Fiat Ritmo, a cui, nei mercati di lingua inglese, fu cambiato nome per motivi di pronuncia.

Nel pacco ci sono pure i fogli e le istruzioni che consentiranno al presidente Usa di divertirsi nel costruirne una uguale. L’idea e la realizzazione sono di Maurizio Vitri e hanno le radici nei modellini in cartoncino esposti a Rimini in via Bertola 17 nella galleria d’arte No Limits To Fly dell’architetto Moreno Mondaini. Omaggiare il presidente degli Stati Uniti d’America con un dono siffatto non è solamente un’idea fantasiosa e visionaria ma, ancora una volta, fanciullesca e temeraria. I pacchi-dono precedenti sono stati inviati, per i rispettivi compleanni, alla regina Elisabetta d’Inghilterra, all’ex presidente uruguaiano Pepe Mujica, alla leader birmana Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Obama il modellino di cartone inviato dalla galleria No Limits To Fly di Rimini

RiminiToday è in caricamento