rotate-mobile
Cronaca Torriana

Rifiuti, compostaggio domestico: a Poggio Torriana c'è lo sconto sulla bolletta

Sarà illustrato il funzionamento della compostiera, nonchè sarà possibile ritirarla direttamente, oppure attrezzarsi per riceverla presso la stazione ecologica in via Molino Peri

E' iniziata a Poggio Torriana la campagna dell’amministrazione comunale per incrementare ulteriormente la raccolta differenziata, attraverso la pratica del compostaggio domestico, con uno sconto sulla tassa rifiuti. Per prima cosa è necessario capire quali sono i requisiti per poter praticare il compostaggio domestico: dotarsi della compostiera o di una concimaia, la scelta del luogo adatto, come differenziare in maniera corretta i rifiuti, affinchè venga effettivamente prodotto il compost da usare come concime naturale.

Infatti, chi già ha familiarità con questa tecnica, ora in più ha la possibilità di risparmiare ancora ultriormente chiedendo l’incentivo economico nella percentuale massima del 10% sulla Tari negli sportelli comunali, mentre chi intende intraprendere questa pratica per la prima volta e vuole informarsi, il Comune organizza insieme ad operatori di Hera due incontri formativi.

Il primo, venerdì mattina, si terrà nel piazzale di via Santarcangiolese, di fronte alla Scuola Primaria Marino Moretti nella località Poggio Berni, dove si svolge il mercato; il secondo, venerdì mattina 11 marzo in piazza Allende nella località Torriana. In tali occasioni sarà illustrato il funzionamento della compostiera, nonchè sarà possibile ritirarla direttamente, oppure attrezzarsi per riceverla presso la stazione ecologica in via Molino Peri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, compostaggio domestico: a Poggio Torriana c'è lo sconto sulla bolletta

RiminiToday è in caricamento