Alluvione, vertice in Comune col Consorzio di Bonifica: "Incontro positivo"

Il Consorzio di Bonifica Romagna ha inoltre manifestato la propria disponibilità ad incontrare i cittadini della zona Valletta a Igea Marina, accogliendo la richiesta dei residenti, desiderosi di discutere le particolari criticità registrate in quell'area.

L'assessore alle Politiche dell’ambiente di Bellaria, Gianni Giovanardi, insieme a dirigente e tecnici comunali, ha incontrato venerdì mattina gli ingegner Andrea Cicchetti e Alberto Vanni del Consorzio di Bonifica Romagna per fare il punto sugli interventi necessari dopo l'ondata di maltempo del 6 febbraio scorso. “L’amministrazione aveva richiesto e fissato l’incontro all’indomani degli eventi calamitosi dei primi di febbraio, per verificare congiuntamente le difficoltà emerse in quell’occasione, e le motivazioni che le hanno causate”, spiega Giovanardi.

“Anche se consci della straordinarietà di quei fenomeni meteorologici, con i tecnici del Consorzio di Bonifica abbiamo parlato di interventi e azioni sulla rete scolante di loro competenza, che scongiurino il ripetersi dei disagi registrati sul nostro territorio. Consideriamo positivo l’incontro - aggiunge - pur nella consapevolezza che eventuali interventi saranno legati alle risorse che saranno messe a disposizione.” Il Consorzio di Bonifica Romagna ha inoltre manifestato la propria disponibilità ad incontrare i cittadini della zona Valletta a Igea Marina, accogliendo la richiesta dei residenti, desiderosi di discutere le particolari criticità registrate in quell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • La gelosia e i maltrattamenti dietro il feroce pestaggio di Sant'Andrea in Besanigo

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

Torna su
RiminiToday è in caricamento