rotate-mobile
Cronaca Coriano

Comune di Coriano e associazioni per il benessere dei cittadini

La collaborazione è finalizzata a coniugare le cure termali a fini sanitari e la socializzazione degli anziani

Partirà dal 1 ottobre una nuova collaborazione dei due centri sociali del territorio, La Fenice di Ospedaletto e I Senza Età di Coriano, con Riccione Terme. La collaborazione è finalizzata a coniugare le cure termali a fini sanitari e la socializzazione degli anziani. L'Amministrazione Comunale sostiene tutte le iniziative promosse dall'associazionismo del territorio quale occasione di crescita e di proposte rivolte alle fasce più deboli della popolazione con lo scopo di sostenere l'invecchiamento attivo della popolazione e ridurre il rischio di isolamento e solitudine.

Il frutto di questa collaborazione permetterà agli anziani del nostro comune di usufruire del trasporto a mezzo Pulman con partenza diretta dalle frazioni del Comune, oltre a sconti ed offerte ed eventi speciali. Inoltre ricordiamo che ciascun assistito ha diritto ad usufruire, con oneri a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di un ciclo di cure termali, nell'arco dell'anno, per le patologie che possono trovare beneficio dalle cure medesime. Per poter fruire delle cure termali è sufficiente farsi rilasciar e da parte del proprio medico di famiglia la proposta-richiesta da compilarsi sul ricettario standard del Servizio Sanitario Nazionale. Per le prenotazioni e le informazioni è possibile rivolgersi direttamente ai centri sociali promotori dell’iniziativa.

Beatrice Boschetti (Assessore ai servizi socio educativi): ”Un ringraziamento va alle due associazioni che si sono attivate positivamente e a Riccione Terme che insieme hanno costruito un progetto che avrà sicuramente un impatto positivo sia in termini di salute che di attivazione della popolazione di riferimento.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Coriano e associazioni per il benessere dei cittadini

RiminiToday è in caricamento