rotate-mobile
Cronaca

Con un coccio di bottiglia aggredisce il titolare di un negozio di ortofrutta

Lo straniero ha un discreto curriculum criminale alle spalle in quanto già noto per detenzione e spaccio di stupefacenti, furto in abitazione e resistenza

Nel primo pomeriggio di lunedì una pattuglia della polizia di Stato è accorsa in via Coletti dove il titolare di un negozio di ortofrutta ha chiesto aiuto in quanto vittima di un'aggressione. Arrivati sul posto, gli agenti della Volante si sono trovati davanti l'uomo rimasto ferito alla mano e al petto il quale ha raccontato di essere stato colpito, con un coccio di vetro, da un ragazzo di colore. Secondo quanto emerso, a scatenare la furia dell'aggressore sarebbe stata la moglie della vittima che lo ha riconosciuto come l'autore del furto di una bicicletta lasciata parcheggiata davanti al negozio. Quando la signora ha chiesto spiegazioni, l'africano ha iniziato a dare in escandescenza per poi allontanarsi e tornare armato con la bottiglia di vetro. Dopo averla infranta, il malvivente ha iniziato a colpire con violenza il titolare e due dipendenti del negozio accorsi in suo aiuto.

Sono state diramate le ricerche ma, nell'immediatezza, l'aggressore non è stato rintracciato. Nel pomeriggio di martedì, però, una pattuglia ha notato un ragazzo, vestito nella stessa maniera descritta dalla vittima, che si aggirava nella zona della Caritas in via Madonna della Scala per poi entrare nella mensa. Gli agenti lo hanno seguito e, appena notati dallo straniero, questi ha iniziato a dare nuovamente in escandescenza. Ne è nata una situazione concitata tanto che, quello che sarà poi identificato come un cittadino del Gambia di 22 anni, all'improvviso ha aggredito le divise nel tentativo di scappare.

Bloccato e ammanettato, è stato portato in Questura dove, oltre ad accertare la sua identità, è emerso avere un discreto curriculum criminale alle spalle in quanto già noto per detenzione e spaccio di stupefacenti, furto in abitazione e resistenza. Lo straniero, dopo un confronto, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio da uno dei dipendenti del negozio di ortofrutta come l’autore dell’aggressione e ed è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, nonchè denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate. Processato per direttissima mercoledì mattina, il giudice ha convalidato il fermo del 22enne e disposto il divieto di dimora nella provincia di Rimini.

      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un coccio di bottiglia aggredisce il titolare di un negozio di ortofrutta

RiminiToday è in caricamento