rotate-mobile
Cronaca

"Concerto per la vita" davanti a 1.200 persone al Palas di Rimini

Circa 1200 persone sabato sera al Palacongressi di Rimini hanno assistito al Concerto per la Vita, l’iniziativa benefica che da quattro anni i Rotary Club del territorio insieme ai vari club service (Lions, Soroptimist, Club 41, Inner Wheel, Round Table, Ladies Circle, Rotaract e Interact)

Circa 1200 persone sabato sera al Palacongressi di Rimini hanno assistito al Concerto per la Vita, l’iniziativa benefica che da quattro anni i Rotary Club del territorio insieme ai vari club service (Lions, Soroptimist, Club 41, Inner Wheel, Round Table, Ladies Circle, Rotaract e Interact) organizzano per sostenere la ricerca sulla Còrrea di Huntington. Alla serata, quest’anno intitolata Serenata in Musica, è intervenuta anche la senatrice a vita Elena Cattaneo, che guida un network internazionale con l’obiettivo di sconfiggere la malattia.
 
Sul palco, diretta dal Maestro Giorgio Leardini, gli archi dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, al quale si è aggiunto il loro primo violoncello, il riminese Alessandro Culiani. Musiche di Mozart, Saint-Saëns e Ciaikovskij. In avvio, a due settimane dalla strage di Parigi, il Maestro Franco Benedetto Rossi ha suonato l’inno francese al pianoforte. Ha presentato la serata Lucia Renati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Concerto per la vita" davanti a 1.200 persone al Palas di Rimini

RiminiToday è in caricamento