rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Vendeva auto ma non le consegnava, condannato concessionario

Il salone di San Giovanni in Marignano, da anni, incassava i soldi dei clienti e poi si faceva di nebbia. La vicenda era approdata anche a Striscia la Notizia

E' stato condannato a 8 mesi per truffa, con l'obbligo di pagamento di 12mila euro a un cliente, il titolare del concessionario Stefanini auto di San Giovanni in Marignano che nel 2013 aveva già patteggiato due anni per bancarotta fraudolenta. La sentenza arriva dopo che, nel 2012, l'uomo aveva già patteggiato una condanna a 2 anni per banacarotta fraudolenta. La nuova sentenza è inerente a una vicenda del 2010 che aveva visto come protagonista una donna, difesa dall'avvocato Tommaso Borghesi, che si era rivolta al concessionario per l'acquisto di una macchina. Il titolare le aveva detto che se avesse pagato il prezzo della nuova quattroruote, per un totale di 13.600 euro, in un'unica soluzione l'auto le sarebbe arrivata in tempi più brevi.

La signora aveva accettato l'offerta ma, nonostante tutto, il tempo era trascorso senza l'arrivo della vettura che non veniva mai consegnata. Vista la situazione, dopo svariati mesi la vittima si era presentata nel punto vendita, trovando, con sua sorpresa, la concessionaria chiusa e i locali completamente svuotati e, a questo punto, la cliente era stata costretta a ricorrere all'aiuto di un legale. La concessionaria operava a San Giovanni, vicino al casello autostradale, da decenni ma tra il 2010 e il 2011 aveva iniziato a incassare anticipi, o cifre intere, di macchine che poi non consegnava. Le persone truffate con questo sistema sono state diverse decine e il caso aveva ricevuto anche l'attenzione del tg satirico di Canale 5 "Striscia la notizia" con l'inviato Moreno Morello che aveva provato a inseguire, invano, il titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva auto ma non le consegnava, condannato concessionario

RiminiToday è in caricamento