rotate-mobile
Cronaca

Confcooperative Romagna: 14 posti per il Servizio Civile Universale

I progetti presentati insieme a CSS sono stati tutti approvati. Iscrizioni aperte per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che vogliono sperimentare un’esperienza nel settore socio-assistenziale ed educativo

 Sono 14 i posti disponibili in provincia di Rimini per i progetti di Servizio Civile Universale presentati da Confcooperative Romagna e CSS - Consorzio Sociale Romagnolo. I due enti, per la prima volta insieme, hanno presentato 5 progetti che prevedono l’inserimento di un totale di 56 ragazzi in tutta la Romagna, che svolgeranno socio-educative e socio-assistenziali per minori, anziani e persone con disabilità. I giovani che si candidano devono abitare in Italia e avere tra i 18 anni compiuti e i 28 anni non superati. Una volta inseriti in cooperativa i ragazzi presteranno servizio per 25 ore a settimana ricevendo un compenso di 444,30 euro/mese. 

Le cooperative riminesi che accoglieranno i ragazzi Akkanto, Fratelli è Possibile, Il Maestrale, La Formica, Cuore 21, Service Web e Gabriella Ugolini. Le sedi in cui i giovani faranno l’esperienza potranno essere Santarcangelo di Romagna, Cattolica, Rimini e Montescudo-Montecolombo. I progetti cui candidarsi sono: Comunità Educante (attività educative in asili e scuole dell’Infanzia); Comunità anti-fragile (assistenza a persone con disabilità e in condizione di disagio); Cantieri inclusivi (supporto all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcooperative Romagna: 14 posti per il Servizio Civile Universale

RiminiToday è in caricamento