rotate-mobile
Cronaca

Consigliere di parità: si avvicina la scadenza per partecipare al bando

Ancora pochi giorni disponibili, il vincitore o la vincitrice succederà a Carmelina Fierro

Si avvicina la scadenza dell’Avviso pubblico per la procedura di selezione della consigliera provinciale di parità effettiva e supplente, che succederà a Carmelina Fierro il cui mandato è in scadenza.

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 5 novembre, secondo una delle modalità indicate dall'avviso (https://www.provincia.rimini.it/consigliera-parita). La/il Consigliera/e provinciale di parità svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni utile iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici. Nell'esercizio delle funzioni loro attribuite, le/i Consigliere/i di parità sono pubblici ufficiali e hanno l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.

L’incarico ha durata di 4 anni ed è rinnovabile per una sola volta. Le Consigliere e i Consiglieri di parità devono possedere specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità nonché di mercato del lavoro, comprovati da idonea documentazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0541 716358 oppure inviare mail a alessandro.ubaldi@provincia.rimini.it (Ufficio Pari Opportunità - referente Ubaldi Alessandro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere di parità: si avvicina la scadenza per partecipare al bando

RiminiToday è in caricamento