rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale, approvato l’acquisto dell’immobile a Miramare per potenziare i servizi ai cittadini

L’immobile sarà funzionale alla riorganizzazione e potenziamento dei servizi decentrati anagrafici

E’ iniziato con un momento di riflessione dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne la seduta del Consiglio Comunale di giovedì 23 novembre. In apertura, dopo gli interventi della presidente Giulia Corazzi e della vicesindaca con delega alle pari opportunità Chiara Bellini, hanno preso la parola Elisabetta Menotti, Procuratore capo della Repubblica di Rimini, Tiziana Perin direttrice dell’unità operativa di Pronto soccorso e medicina d’urgenza di Rimini e Roberta Calderisi, presidente dell’associazione Rompi il silenzio Onlus che ha fornito i dati dell’attività del centro antiviolenza provinciale di Rimini. Ai contributi delle tre ospiti hanno fatto seguito gli interventi dei capigruppo consigliari.

Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni, il Consiglio è passato alla trattazione degli ordini del giorno. Approvato con 22 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti l’acquisto dell’immobile in piazzale Decio Raggio a Miramare. L’immobile, in posizione antistante agli uffici di proprietà comunale che già ospitano la sede della delegazione dei servizi civici e il distaccamento della Polizia locale, sarà funzionale alla riorganizzazione e potenziamento dei servizi decentrati anagrafici del quartiere.   

Approvati anche la delibera relativa all’attribuzione dallo Stato al Comune degli ultimi beni immobili del tracciato ex linea ferroviaria Rimini – San Marino, fra cui una sede di casello, in esecuzione della normativa sul federalismo demaniale (21 favorevoli e 7 astenuti) e il piano particolareggiato di iniziativa pubblica Padulli (18 favorevoli e 8 contrari).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, approvato l’acquisto dell’immobile a Miramare per potenziare i servizi ai cittadini

RiminiToday è in caricamento