rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Riccione, contributi al canone d’affitto e alle bollette dell’acqua: scadono i bandi

Il contributo massimo sarà pari a tre mensilità del canone di locazione per un ammontare complessivo non superiore a 1500 euro

Venerdì scadono i termini di presentazione dei bandi per la richiesta dei contributi alle abitazioni in affitto e per il pagamento delle bollette dell’acqua. L’ambito territoriale del bando per l’erogazione dei contributi sull’affitto è sovracomunale e comprende tutti i Comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione per un finanziamento complessivo di 222.034.070 dalla regione Emilia Romagna. L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una graduatoria fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Il contributo massimo sarà pari a tre mensilità del canone di locazione per un ammontare complessivo non superiore a 1500 euro. I requisiti necessari per ottenere il contributo: valore ISEE del nucleo familiare non superiore a 17.154,30 euro, cittadinanza italiana, Unione Europea, titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo, residenza nell’alloggio oggetto del contratto di locazione o dell’assegnazione. Nello stesso giorno è in scadenza il bando per ottenere agevolazioni tariffarie sul servizio idrico integrato.

Le agevolazioni per gli utenti aventi i requisiti richiesti dal  bando sono previste nella misura massima di 60 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 componenti) in presenza di un indicatore Isee minore o uguale a 2.500 euro e di 40 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 componenti) in presenza di un indicatore Isee maggiore di 2.500 euro e minore o uguale a 10.000 euro.

Le domande per l’ammissione all’erogazione dei contributi, compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune e in distribuzione allo Sportello Sociale-Assistenza e Casa sito in Via Flaminia 41 (San Lorenzo) nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17 devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, e consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione in via Vittorio Emanuele II n° 2 nei giorni feriali: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, contributi al canone d’affitto e alle bollette dell’acqua: scadono i bandi

RiminiToday è in caricamento