rotate-mobile
Cronaca

Welfare, contributi per 66mila euro a favore di 87 famiglie numerose

"Si tratta di risorse in grado di dare un sostegno alle famiglie numerose - è il commento del vicesindaco Gloria Lisi con delega alla Protezione sociale - che proprio per questo sono tra i soggetti più esposti alle difficoltà legate alla crisi"

Saranno 87 i nuclei famigliari a beneficiare dei sussidi a favore delle famiglie numerose, come sono considerate quelle con quattro o più figli. In particolare saranno erogati contributi per più di 66mila euro a favore degli 87 nuclei idonei che insieme contano 372 figli a carico. “Si tratta di risorse in grado di dare un sostegno alle famiglie numerose – è il commento del vicesindaco Gloria Lisi con delega alla Protezione sociale – che proprio per questo sono tra i soggetti più esposti alle difficoltà legate alla crisi".

"Un aiuto in un ambito particolarmente delicato, quello della genitorialità, messo a dura prova in questi anni di crisi economica - prosegue Lisi -. Non possiamo pensare che avere figli possa essere considerato un lusso per le nostre famiglie. Questi contributi ovviamente non risolvono da soli i problemi, ma sono un segno concreto di aiuto e sostegno alle nostre famiglie numerose, che consideriamo una risorsa per tutta la nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, contributi per 66mila euro a favore di 87 famiglie numerose

RiminiToday è in caricamento