rotate-mobile
Cronaca

Abusi edilizi, 797 accertamenti svolti dalla Municipale: "La guardia va tenuta alta"

“Continua il lavoro di ricognizione e controllo circa le violazioni in materia edilizia", dichiara l’assessore alla Tutela e Governo del Territorio, Roberto Biagini

Due cantieri sequestrati. 797 accertamenti svolti. 82 indagini delegate dall'autorità giudiziaria. Sono solo alcuni dei numeri presentati dalla Polizia Municipale di Rimini nell'ambito dei controlli edilizio svolti tra il primo gennaio e il 31 gennaio scorso. Sono 386 gli atti di polizia giudiziaria redatti per l'espletamento ed il completamento delle indagini relative alle reati penali accertati. Sono invece 158 le notizie di reato inoltrate alla Procura della Repubblica per i nuovi reati penali  riferiti alla violazione delle normative urbanistico/edilizie, sismiche e paesaggistiche, accertate a seguito di sopralluogo effettuato con personale dello Sportello per l'Edilizia.

Sono invece 15 le notizie di reato inoltrate alla Procura della Repubblica. “Continua il lavoro di ricognizione e controllo circa le violazioni in materia edilizia- dichiara l’assessore alla Tutela e Governo del Territorio, Roberto Biagini-. Come Amministrazione comunale è nostro preciso dovere tenere la guardia alta su tutti i versanti riguardanti il rispetto delle leggi a tutela di un bene delicato come il territorio. Va detto che eseguiamo oltre 100 accertamenti al mese, un’attività consistente per proteggere e tutelare un territorio particolare come il nostro. Un’attività altrettanto importante di quella di pianificazione urbanistica perché programmazione e controllo sono elementi che non possono essere disgiunti. Continueremo nei prossimi mesi a porre attenzione massima su questo aspetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi, 797 accertamenti svolti dalla Municipale: "La guardia va tenuta alta"

RiminiToday è in caricamento