rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-prostituzione: tre denunciate e verbali per migliaia di euro

Sono iniziati nella tarda serata di venerdì i controlli da parte della Polizia di Stato di Rimini finalizzati alla verifica del rispetto delle norme sull’ingresso e sul soggiorno sul territorio nazionale

Sono iniziati nella tarda serata di venerdì i controlli  da parte della Polizia di Stato di Rimini finalizzati alla verifica del rispetto delle norme sull’ingresso e sul soggiorno sul territorio nazionale da parte di cittadine comunitarie ed extracomunitarie che esercitano l’attività di prostituzione a Rimini e dintorni.

TANTI GLI UOMINI IN AZIONE - Gli agenti della Questura di Rimini e della locale Polizia Municipale hanno infatti perlustrato proprio le zone della città in cui il fenomeno della prostituzione diventa evidente. Venti tra agenti della Polizia di Stato e della Municipale impegnati nei controlli su strada e sette i poliziotti della Polizia Amministrativa e dell’Ufficio Immigrazione impegnati negli uffici della Questura per approfondire e sviluppare la posizione di ogni singola persona identificata.

NOVE DONNE - I poliziotti dopo le prime verifiche su strada, infatti, hanno provveduto ad accompagnare presso gli Uffici della Questura di Rimini 9 donne la cui posizione era incerta e meritevole di ulteriori approfondimenti, al fine di effettuare i necessari accertamenti sull’identità e, soprattutto, per raccogliere ulteriori elementi utili per ricostruire la posizione delle donne sul territorio nazionale.

42 VERBALI - Nel corso dei controlli sono state identificate 58 donne tra comunitarie ed straniere.  L’attività dei poliziotti ha quindi permesso di elevare 42 i verbali di contestazione per violazione del Codice della Strada, di contestare nei confronti di 18 donne la violazione dell’ordinanza sindacale sulla prostituzione, di denunciare 3 donne risultate inottemperanti al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Rimini e, soprattutto, di raccogliere elementi utili per predisporre e immediatamente notificare anche 8 fogli di via per rimandare nel luogo di residenza le prostitute identificate e controllate ieri.  Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare i responsabili delle strutture ricettive responsabilità penali e/o amministrative da parte di coloro che abitualmente davano alloggio alle donne, anche in merito alle ipotesi di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-prostituzione: tre denunciate e verbali per migliaia di euro

RiminiToday è in caricamento