rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Valmarecchia, 42 multe a settembre: la maggioranza per eccesso di velocità

In particolare, nel fine settimana appena trascorso, gli agenti della Polizia Municipale in servizio notturno hanno fermato due automobilisti e un motociclista (due donne e un uomo) che sottoposti al test dell’etilometro risultavano con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti

Sono poco meno di 200 i veicoli controllati nel mese di settembre dalla Polizia municipale di Vallata sulle strade provinciali della bassa Valmarecchia. Come anticipato alcune settimane fa, gli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale stanno eseguendo una serie di pattugliamenti per garantire corretti livelli di sicurezza su due arterie particolarmente trafficate come le strade provinciali Marecchiese e Santarcangiolese.

Lungo la Marecchiese le pattuglie della Municipale hanno fermato 68 autoveicoli ed hanno elevato 37 sanzioni per eccesso di velocità. 124, invece, gli automezzi controllati sulla strada provinciale Santarcangiolese con 5 contravvenzioni comminate per uso del telefono cellulare, per mancanza di cinture di sicurezza e per mancata revisione. Nei tre Comuni interessati (Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana) i controlli veicolari sono stati effettuati sia attraverso l’uso di strumenti elettronici (autovelox e etilometro) sia attraverso il normale pattugliamento.

Intanto i pattugliamenti lungo le strade provinciali stanno proseguendo anche nel mese di ottobre. In particolare, nel fine settimana appena trascorso, gli agenti della Polizia Municipale in servizio notturno hanno fermato due automobilisti e un motociclista (due donne e un uomo) che sottoposti al test dell’etilometro risultavano con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

La donna alla guida della moto risultava con un tasso addirittura pari a 2,5 grammi per litro quando il massimo consentito è 0,50. Per lei è scattata una denuncia in tribunale con ammenda da 1.500 a 6.000 euro, arresto da sei mesi a un anno, sospensione della patente da 1 a 2 anni e fermo del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmarecchia, 42 multe a settembre: la maggioranza per eccesso di velocità

RiminiToday è in caricamento