rotate-mobile
Cronaca

Chiese presidiate, pattuglie anche a cavallo. La Polizia cattura due ricercati

L’attenzione da parte delle forze dell’ordine e della Questura di Rimini, in particolare, resterà alta per tutto il periodo delle Festività

E’ stato un Natale all’insegna dell’impegno per gli agenti della Questura di Rimini. Nell’ambito dei servizi predisposti per assicurare alle cittadine ed ai cittadini riminesi nonché ai numerosissimi turisti presenti in città - e più in generale su tutto il territorio provinciale – tranquille festività natalizie, sono stati impiegati circa 300 appartenenti alle forze di polizia statali e locali, di cui 120 appartenenti alla Polizia di Stato, i quali hanno vigilato affinché tutte le manifestazioni, gli eventi e più in generale il tradizionale shopping natalizio si svolgessero nella maniera più sicura e serena possibile. 

Le forze in campo

Particolare attenzione è stata rivolta ai luoghi di culto ove si sono svolte le messe. Le attività hanno visto l’impiego coordinato degli uomini della Questura, di personale di rinforzo della Polizia di Stato appartenenti ai Reparti Prevenzione Crimine, Reparti Mobili, unità a cavallo e unità cinofile, delle specialità della Polizia Stradale, Ferroviaria, di Frontiera e Postale, nell’arco delle 24 ore, con una particolare attenzione per le fasce orarie ed i luoghi ritenuti più a rischio per la commissione di reati contro il patrimonio in particolare e, più in generale per tutte quelle attività illecite che destano maggiore allarme sociale. Sono state identificate 673 persone, di cui 181 straniere, controllato 254 veicoli, elevate 74 contravvenzioni al codice della strada, ed effettuato 36 posti di blocco in vari punti della città. 

La polzia a cavallo presidia il Natale di Rimini

Presi due ricercati

Il bilancio è di due arresti e nove denunce. Dopo la segnalazione di alcuni movimenti sospetti da parte di cittadini, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno arrestato un trentenne cittadino tunisino, ricercato poiché ritenuto responsabile di vari reati tra i quali, rapina, ricettazione furto in abitazione, e condannato ad espiare la pena di 8 anni, 15 mesi e 13 giorni. Catturato anche un quarantenne nato nella Repubblica Dominicana, ricercato con un mandato di arresto Internazionale emesso dalle autorità spagnole, poiché condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere, in quanto responsabile di associazione finalizzata al traffico di sostanza stupefacente.

L’attenzione da parte delle forze dell’ordine e della Questura di Rimini, in particolare, resterà alta per tutto il periodo delle festività, affinchè le normali attività dei cittadini riminesi e dei turisti che affollano gli hotel della riviera nonché i numerosi ed importanti eventi in programma nei prossimi giorni di natura culturale, artistica, gastronomica e soprattutto musicale possano svolgersi nella massima tranquillità e sicurezza, così come si sono svolti in queste prime giornate del lungo periodo natalizio appena trascorso.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiese presidiate, pattuglie anche a cavallo. La Polizia cattura due ricercati

RiminiToday è in caricamento