rotate-mobile
Cronaca Riccione

Convivere col rischio terremoto: proseguono gli incontri di protezione civile

Mercoledì dalle ore 20,45 presso la sala di quartiere San Lorenzo in via Bergamo avrà luogo il primo dei tre incontri proposti ai cittadini per la presentazione del Piano di emergenza del Comune di Riccione

Mercoledì dalle ore 20,45 presso la sala di quartiere San Lorenzo in via Bergamo avrà luogo il primo dei tre incontri proposti ai cittadini per la presentazione del Piano di emergenza del Comune di Riccione (Del. CC n. 4 del 7 febbraio 2013). Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Perché un ciclo di incontri sul rischio sismico? Non perché in questo momento vi siano problemi o timori particolari ma semplicemente per affermare una cultura della sicurezza e della prevenzione, contro ogni sensazionalismo o banalizzazione. Il rischio sismico esiste da sempre sul nostro territorio, e va affrontato con consapevolezza e responsabilità.

Occorre saper convivere con fenomeni naturali che potrebbero determinare situazioni di difficoltà alla popolazione. Ignorare o rimuovere il problema non serve. E’ utile invece parlarne con cognizione di causa, per trovarsi pronti ad agire e ad affrontare le eventuali emergenze.

Questi i prossimi appuntamenti in programma
Giovedì 18 aprile ore 20,45, Biblioteca Comunale Riccione Paese, via Lazio
Venerdì 19 aprile ore 20,45 sala Quartiere Fontanelle, via Sicilia

Informazioni: www.protezionecivilericcione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convivere col rischio terremoto: proseguono gli incontri di protezione civile

RiminiToday è in caricamento