rotate-mobile
Cronaca

Coppia di truffatori finisce in manette, raggirata anziana col trucco dei massaggi

I malviventi avevano carpito la fiducia della vittima per poi convincerla a provare una crema per la pella

Presi dopo aver messo in atto una truffa ai danni di un'anziana. Una coppia di convivente, un sessantacinquenne salernitano ed una sessantunenne pisana, residenti nel riminese, sono stati arrestati dai Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Cesenatico e dai colleghi di Sogliano al Rubicone con l'accusa di furto aggravato. L'episodio si è consumato nella mattinata dell'11 maggio scorso a Borello. 

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, la donna, che indossava un vistoso cappello ed un paio di occhiali da sole, ha avvicinato la vittima, una settantanovenne del posto, con la scusa di chiederle un'informazione stradale. Presa la confidenza con la malcapitata, le ha proposto di provare una crema per la pelle. Nell’atto di spalmare la sostanza, la truffatrice, con gesto fulmineo, si è impossessata della collana in oro che la signora indossava, sganciandola, e facendola scivolare all’interno della propria borsa, senza che la vittima si avvedesse di quanto stava accadendo. 

Incassato il bottino, la sessantunenne pisana ha liquidato con una scusa la vittima, dirigendosi verso l'auto, dove ad attenderla vi era il complice. La coppia è stata subito fermata dai Carabinieri, che hanno provveduto anche a recuperare la refurtiva appena rubata. Oltre alla collana, è stato trovato anche un altro monile in oro, posto sotto sequestro in attesa di esser riconsegnato al legittimo proprietario. Il giudice, su richiesta del pubblico ministero Sara Posa, ha convalidato l'arresto. Gli indagati sono tornati in libertà avendo chiesto i termini a difesa. Compariranno nei primi giorni di giugno in tribunale per il processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di truffatori finisce in manette, raggirata anziana col trucco dei massaggi

RiminiToday è in caricamento