rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Camminate tematiche per far conoscere i sentieri, wellness e natura nella Pink week

Terre di Coriano parte con la Camminata e visita a San Patrignano, il ricavato sarà devoluto alla Caritas

All’avvicinarsi della bella stagione Comune di Coriano e Pro loco Coriano organizzano alcune date con appuntamenti di camminate tematiche per far conoscere i sentieri delle Terre di Coriano. Il primo appuntamento è previsto per domenica 22 maggio con la Camminata e visita a San Patrignano (in collaborazione con la comunità di San Patrignano). Il ricavato sarà devoluto a Caritas per contribuire al sostentamento dei profughi ucraini ospitati nel comune di Coriano.

L'appuntamento di trekking e visita a San Patrignano si era già svolto anche nel 2017 e nel 2018, ma poi le visite sono state sospese a causa anche della pandemia. Domenica 22 maggio si tornerà a visitare la comunità, dopo un percorso di trekking nelle colline corianesi.

Dal 2014 a Coriano vengono organizzati wine trekking e camminate sui sentieri e, volendo mantenere queste coinvolgenti iniziative per la promozione del territorio, sono state previste per il 2022 altre camminate per far conoscere e apprezzare soprattutto i 3 percorsi targati Terre di Coriano, a partire dal 3 luglio con la camminata all'alba, wellness e natura nella Pink week, poi il 20 agosto con il circuito delle cantine nella festa del Sangiovese e infine l'11 settembre  con l'antico percorso di Monte Tauro.

Stanno per essere posizionati anche i cartelli illustrativi dei percorsi con i qr code da cui poter scaricare le tracce gpx e la descrizione dell'itinerario. Anna Pazzaglia (assessore): “L’obiettivo è quello di valorizzare l’immagine del territorio, attraverso percorsi e sentieri in natura, per sviluppare nuove forme di esperienza e fruizione turistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminate tematiche per far conoscere i sentieri, wellness e natura nella Pink week

RiminiToday è in caricamento