Coriano incontra i futuri volontari per progetti sociali ed educativi

L'amministrazione comunale di Coriano intende promuovere la partecipazione del volontariato civico nella realizzazione di progetti sociali ed educativi

L'amministrazione comunale di Coriano intende promuovere la partecipazione del volontariato civico nella realizzazione di progetti sociali ed educativi. Beatrice Boschetti (Assessore ai servizi socioeducatiti) commenta: "Siamo fermamente convinti infatti che il coinvolgimento attivo dei cittadini sia una risorsa importante per la comunità non solo per la cura del territorio, come già avviene per la cura del verde. Ma anche per la progettazione e realizzazione di attività che possono attenere anche ad altri ambiti di intervento. È per questo che intendiamo sperimentare questo coinvolgimento nei servizi educativi".

A tal fine è convocato un incontro per lunedì 27 agosto alle 18.30 presso la sala Isotta del comune di Coriano, con i volontari già iscritti negli elenchi del comune, ma anche con tutti coloro che sono interessati a mettere a disposizione parte del proprio tempo per la collettività e in progetti scolastici quali Piedibus, anticipo e posticipo scolastico, attraversamenti  e quanto altra si rendesse utile. All'incontro sarà presente l'associazione di volontariato Auser che si è resa disponibile a supportare l'amministrazione e tutti i volontari nella organizzazione e gestione di questo progetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

Torna su
RiminiToday è in caricamento