rotate-mobile
Cronaca Coriano

Nuove altalene, scivoli e panche con tavoli: investiti 25mila euro per abbellire i parchi

Verranno piantumati nei giardini delle scuole arbusti e alberi che andranno a creare barriere naturali verso le strade più trafficate

In questi giorni l’amministrazione comunale di Coriano sta posizionando in alcuni parchi  giochi, altalene e scivoli per bambini. Al parco Bellini a Sant’Andrea in Besanigo  verranno installati altalena e scivolo, più un gruppo panca/tavolo nella zona dove già erano presenti i giochi.

Al parco Zaghini a Coriano capoluogo verrà installata una altalena, al parco Viganò di Ospedaletto un’altalena (in sostituzione  di una vecchia), uno scivolo e 2 giochi a molla, al parco Don Milani a Ospedaletto un’altalena (in sostituzione di quella vecchia). Al parco del Sole a Cerasolo verranno installati due gruppi panca/tavolo e nel parchetto Via dei Tigli due giochi a molla. Altre panchine saranno posizionate a Mulazzano, Coriano  e Sant’Andrea in Besanigo. La fornitura degli arredi e dei giochi, compresi di montaggio e installazione è di circa 25mila euro.

Nei prossimi giorni  verranno piantumati nei giardini delle scuole di tutto il comune, arbusti e  alberi che andranno ad abbellire e soprattutto a creare barriere naturali verso le strade più trafficate, contribuendo a mitigare il cambiamento climatico e a filtrare gli inquinanti urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove altalene, scivoli e panche con tavoli: investiti 25mila euro per abbellire i parchi

RiminiToday è in caricamento