rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: Bonaccini conferma la sospensione delle lezioni per altri 7 giorni

Il presidente della regione Emilia Romagna: "Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo ritengono inoltre di dover aggiornare settimanalmente tale previsione"

Il presindente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha annunciato che a causa dell'epidemia di Coronavirus lo stop alle lezioni di una settimana. Le attività educative e scolastiche saranno sospese e non chiuse. Questo significa che nelle  scuole d’infanzia e nei nidi saranno in servizio anche gli insegnanti. Nella scuola dell'obbligo invece sarà presente solo il personale Ata.

"Fermi restando i divieti per tutte le attività che determinano significativi assembramenti di persone - ha proseguito il presindete dell'Emilia Romagna - si sta valutando la possibilità per le attività culturali e di spettacolo di un accesso limitato e disciplinato, tale da salvaguardare le condizioni di sicurezza sanitaria delle persone. Ci eravamo prefissi di rimetterci prima alle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico - che oltre all’Istituto superiore di sanità è stato potenziato con l’interessamento dei presidenti delle Società scientifiche competenti per materia sul Coronavirus -, così come di attendere l’indicazione del Governo che garantisse una omogeneità degli interventi. Riteniamo però di dover già ora dare questa prima comunicazione per dare modo alle famiglie di potersi organizzare in vista dei prossimi giorni. Al termine dell’incontro con il Governo, riuniremo l’Unità di crisi regionale per definire tutti gli aspetti del provvedimento del Governo e di quelli eventualmente da adottare in sede locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Bonaccini conferma la sospensione delle lezioni per altri 7 giorni

RiminiToday è in caricamento