rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Danni da alluvione, lo staff del generale Figliuolo a San Giovanni per valutare gli interventi

Stanziati 4 milioni di euro per i tre ponti marignanesi che possono generare problemi in caso di piena e altri interventi sul dissesto

Nella giornata di mercoledì si è svolto il sopralluogo della Amministrazione con i tecnici comunali e lo staff del Commissario alla ricostruzione dei territori colpiti dall'alluvione, Generale Figliuolo. Presente il Colonnello Ranucci della Struttura di Missione , insieme ai tecnici della Sogesid spa che si occuperanno materialmente della progettazione, direzione lavori ed esecuzione degli interventi, così come tutta la Giunta marignanese ed i Tecnici dei Lavori Pubblici.

Dopo aver analizzato le criticità e gli interventi da mettere in campo, si è svolto un sopralluogo sui tre ponti marignanesi che possono generare problemi in caso di piena sulle vie: Mosca Monteloro, Brescia e Gambadoro. Questi tre interventi sono già finanziati con i fondi del Commissario per circa 4 milioni di euro. Effettuati i sopralluoghi e acquisite le informazioni iniziali necessarie per l’avvio della progettazione da parte della struttura di missione, si è concordato di portare in consiglio comunale il prossimo 26 marzo la convenzione necessaria a proseguire con l’intervento.

A seguito dell’alluvione sono inoltre stati finanziati altri interventi sul dissesto: uno sugli argini, gestito dalle strutture dalla Regione per oltre 300mila euro, uno per il ripristino della passeggiata “dell’amore” (da Ponte Ventena a via Macello) e altri interventi di rifacimento degli argini dietro il Palazzo Corbucci, gestito dal comune per oltre 130mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da alluvione, lo staff del generale Figliuolo a San Giovanni per valutare gli interventi

RiminiToday è in caricamento