rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, danneggiata dal maltempo: chiude un tratto di pista ciclabile Rio Melo

Un tratto di una cinquantina di metri danneggiato dal maltempo, interdetto al transito delle biciclette con apposita ordinanza della Polizia Municipale

Chiusa al transito ciclo-pedonale la pista ciclabile che costeggia il Rio Melo all’altezza delle Scuole Medie Pascoli. Un tratto di una cinquantina di metri danneggiato dal maltempo, interdetto al transito delle biciclette con apposita ordinanza della Polizia Municipale. Cartelli e transenne sono stati apposti per impedire la circolazione. Una misura necessaria in vista della realizzazione di un’opera di protezione alla base della sponda destra del Rio Melo.

Questa porzione di pista resterà interdetta fino a quando non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza e si procederà, dopo gara d’appalto, alla realizzazione dei lavori. Questa mattina è stato individuato e tracciato un percorso per ciclisti e pedoni da ultimare con un intervento di asfaltatura. "Eseguiti tutti i test e le verifiche sul posto, abbiamo deciso di intervenire sulla parte di pista danneggiata dagli ultimi eventi atmosferici con un provvedimento risolutivo che permetta di percorrere la pista ciclabile in tutta sicurezza -  sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini - . Nel frattempo, grazie anche alle condizioni meteorologiche favorevoli, abbiamo prontamente realizzato un altro percorso affinchè i cittadini possano usufruire di un percorso alternativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, danneggiata dal maltempo: chiude un tratto di pista ciclabile Rio Melo

RiminiToday è in caricamento