rotate-mobile
Cronaca

Danni per il maltempo 2013, approvati 40 interventi per oltre 4,5 milioni di euro

Nei giorni scorsi l’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha chiuso la ricognizione dei danni da maltempo della primavera 2013.

Nei giorni scorsi l’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha chiuso la ricognizione dei danni da maltempo della primavera 2013. L’esito dell’istruttoria ha dichiarato ammissibili 7 interventi presentati direttamente dalla Provincia di Rimini, per complessivi € 280.000,00 e 33 richieste di intervento presentate dai Comuni della provincia di Rimini per ulteriori € 4.335.000,00.

Dopo questa certificazione ufficiale dei danni, si procederà con la parte di ricerca delle risorse economiche. Il prossimo passo sarà infatti la relazione al Governo da parte del Capo Dipartimento della Protezione civileNazionale, Franco Gabrielli, che illustrerà la ricognizione effettuata e l’esito dell’istruttoria da parte della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna. In  seguito alla relazione il Governo deciderà se, ed eventualmente in quale misura, finanziare i diversi interventi in oggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per il maltempo 2013, approvati 40 interventi per oltre 4,5 milioni di euro

RiminiToday è in caricamento