rotate-mobile
Cronaca

Diabete Romagna Onlus e Babbo Natale per grandi e piccini al Ristorante Fronte Mare

Sempre di più i bambini con diabete del territorio romagnolo e Diabete Romagna Onlus ha l’obiettivo di rendere più serene le vite di quelle famiglie costrette a convivere tutti i giorni con una malattia molto complessa e subdola

Anche quest’anno, nella giornata di domenica 18 dicembre, l’associazione Diabete Romagna organizza il tradizionale pranzo di Natale al Ristorante Fronte Mare di Rimini per regalare alle sempre più numerose famiglie di bambini con diabete un momento di condivisione e festa alla presenza di Babbo Natale. Sono sempre di più i bambini con diabete del territorio romagnolo e Diabete Romagna Onlus, realtà nata dall’unione delle associazioni di persone con diabete di Rimini, Forlì, Cesena, Cesenatico, ha l’obiettivo di rendere più serene le vite di quelle famiglie costrette a convivere tutti i giorni con una malattia molto complessa e subdola, per la quale non esiste a tutt’oggi guarigione.

Sarà una bella occasione per tante famiglie resa possibile dall’impegno dei numerosi volontari dell’associazione che si stanno dando da fare da settimane per realizzare questo pranzo. Renzo è uno di loro, un ragazzo con diabete da tanti anni che non si arrende alla malattia e, proprio per la sua sensibilità e consapevolezza di quello che è stato per lui scoprire di dover convivere con il diabete, si è ora messo a disposizione delle famiglie e sarà il Babbo Natale per i più piccoli. Stefano, invece, è il padre di un ragazzino con diabete, anche lui volontario dell’associazione e sempre in prima fila. In questi giorni sta ospitando presso la sua struttura alberghiera, Hotel Bagli e Cristina, i regali che Babbo Natale porterà ai bambini. Diverse le realtà del territorio romagnolo che stanno contribuendo alla buona riuscita della giornata per portare il sorriso negli occhi di questi bimbi: Centro Giochi 2000 di Forlì, Boccabe’ di Riccione, e le realtà di Rimini Mastrogeppetto, Lady Camelot, Sogni di carta, Arcana Life is a game, Mattoncini. net.

“Siamo grati alla gestione dei Ristoranti Fronte Mare e Lo Zodiaco, per accoglierci anche quest’anno e per la sensibilità che mostrano sempre nei nostri confronti, permettendoci, con la loro generosità e la loro donazione, coinvolgendo i loro clienti, di sostenere dei progetti senza i quali i pazienti con diabete del nostro territorio si troverebbero in gravi difficoltà.” Queste le parole di Sabrina Silvegni, mamma di Dennis ragazzo con diabete da poco più di un anno e Andrea Bertuccini, giovane con diabete referenti di Rimini dell’associazione Diabete Romagna.

Il ricavato del pranzo contribuirà a sostenere progetti a favore di piccoli e grandi pazienti con diabete, perché il Servizio Sanitario Nazionale, infatti, da solo non basta a garantire una buona qualità della vita ai pazienti con diabete e alle loro famiglie. Diabete Romagna Onlus, grazie alle donazioni di privati e aziende, finanzia psicologi, dietisti, podologhe, strumentazione sanitaria per migliorare la qualità della vita di adulti e bambini e l’assistenza medica domiciliare per quelle persone che non sono più in grado di gestire il diabete in autonomia. Il pranzo di Natale è aperto a tutti e per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 388 161 3262 o scrivere a info@diabeteromangna.it. Per conoscere le attività dell’associazione www.diabeteromagna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete Romagna Onlus e Babbo Natale per grandi e piccini al Ristorante Fronte Mare

RiminiToday è in caricamento