rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, Daniele Salvatori annuncia le sue dimissioni da dirigente

Salvatori si è responsabilmente reso disponibile a rimanere in carica fino alla conclusione degli iter amministrativi delle pratiche in via di approvazione ed in attesa che l’amministrazione comunale proceda alla definizione e alla scelta di un nuovo dirigente

Daniele Salvatori ha annunciato le proprie dimissioni da dirigente responsabile del Settore Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente, del Comune di Riccione. "Mi è stato affidato un incarico istituzionale di alta responsabilità e di grande impegno - scrive nella sua lettera con la quale annuncia al sindaco Renata Tosi la sua intenzione - che a prescindere dalla convenienza economica e per ragioni di coscienza personale non posso rifiutare". Un nuovo incarico che Salvatori ritiene potrebbe "generare una situazione di conflitto inopportuna e non superabile rispetto all’incarico di dirigente del Comune di Riccione". Salvatori si è responsabilmente reso disponibile a rimanere in carica fino alla conclusione degli iter amministrativi delle pratiche in via di approvazione ed in attesa che l’amministrazione comunale proceda alla definizione e alla scelta di un nuovo dirigente o di un sostituto facente funzione.

Salvatori lascia il suo incarico dopo due anni di servizio: "Il suo contributo -  ha dichiarato il primo cittadino - è stato assai determinante e prezioso per rilanciare l’azione amministrativa di settori particolarmente delicati e assolutamente strategici del Comune di Riccione. Non posso che essere in qualche modo dispiaciuta della sua decisione, ma avendo appreso le ragioni profonde che l’hanno determinata, non posso fare altro che apprezzare l’assoluta responsabilità e il rispetto delle istituzione con cui Salvatori ha agito". "Lo ringrazio a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la città per l’impegno, la professionalità e la grande dedizione al lavoro che ci ha dedicato - conclude -. Augurandogli tutto il successo che merita, sono certa che nel suo prossimo nuovo incarico saprà mantenere alto il suo prestigio di professionista attento e preparato, confermato dal prestigioso riconoscimento che gli è stato conferito lo scorso anno dal Presidente della Repubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, Daniele Salvatori annuncia le sue dimissioni da dirigente

RiminiToday è in caricamento