rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico / Via Piemonte

Rapina in banca, banda di malviventi sequestra i dipendenti

I rapinatori si sono introdotti di notte nell'istituto di credito e hanno atteso gli impiegati al mattino, segregandoli appena entravano

Mattina di paura per i dipendenti della filiale di Misano della Banca Popolare della Valconca che, all'ora di apertura, sono stati aggrediti e sequestrati da una banda di tre rapinatori. Dai primi riscontri, i malviventi si sono introdotti in banca di notte, passando da una finestra laterale e per ore hanno atteso l'arrivo del personale nell'istituto di viale Piemonte. Sono entrati in azione verso le 8. Man mano che i dipendenti entravano i rapinatori, a volto coperto e armati di pistole, li bloccavano e li sequstravano. Appena sono arrivati tutti i colleghi, la banda li ha costretti ad aprire la cassaforte e il bancomat. In attesa che il meccanismo a tempo sbloccasse l'apertura, il personale è stato sequestrato e chiuso in una stanza. Una volta aperta la cassaforte i malviventi hanno fatto man bassa dei contanti, hanno legato con delle fascette i polsi degli impiegati per poi fuggire a tutta velocità facendo perdere le loro tracce.

I dipendenti hanno impiegato diverso tempo per liberarsi e poi hanno subito chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo aver liberato gli ultimi ostaggi, sono partiti alla ricerca della banda. Le forze dell'ordine stanno visionando i filmati delle videocamere di sorveglianza, al momento non è ancora chiara la nazionalità dei tre malviventi, sembra che parlassero tra loro in modo da mascherare la voce. Il bottino è ancora da quantificare e i carabinieri stanno proseguendo con le indagini per individuare gli autori della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca, banda di malviventi sequestra i dipendenti

RiminiToday è in caricamento