rotate-mobile
Cronaca

Diserbanti sulle strade, il Wwf: "Erba bruciata, è tutto a norma?"

"E' sotto gli occhi di tutti "l'erba bruciata" delle carreggiate stradali, ma non bruciata per combustione bensì perchè irrorata, probabilmente con del diserbante", evidenziano dal Wwf

La polemica sull'utilizzo dei diserbanti sulle strade si sposta da Forlì a Rimini. "E' sotto gli occhi di tutti "l'erba bruciata" delle carreggiate stradali, ma non bruciata per combustione bensì perchè irrorata, probabilmente con del diserbante - evidenziano dal Wwf -. L' effetto visivo è traumatico", ma l'associazione ambientalista riminese "prima di intraprendere azioni legali, vuole conoscere dai probabili committenti tutte le informazioni circa i prodotti utilizzati".

"Ha chiesto sia all' Anas che alla Provincia di Rimini che che ai singoli Comuni della provincia, per le tratte stradali di rispettiva competenza, quali siano i prodotti usati e se sono compatibili per la salute umana e per l' ambiente - aggiunge l'associazione -. E' ferma intenzione del Wwf Rimini intraprendere tutte le azioni necessarie affinchè questa pratica, che, si, fa risparmiare forse denaro, ma sembra non concedere nulla alla qualità ambientale, cessi".

"Invitiamo tutti i cittadini, quando si imbattono nelle strade lungo le quali siano stati effettuati  trattamenti di diserbo, a documentare fotograficamente e farci arrivare le segnalazioni, al seguente indirizzo mail wwfrimini@libero.it - concludono -. Per collaborazioni con il WWF, chiamare il 328.2255883 oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi wwfrimini@libero.it o oasi_cabrigida_wwfrn@libero.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diserbanti sulle strade, il Wwf: "Erba bruciata, è tutto a norma?"

RiminiToday è in caricamento